mercoledì 1 luglio 2015

six months

Ci vogliono 9 mesi per dare alla luce un bambino, 365 giorni per girare intorno al sole, 24 ore per vedere un'alba nuova, un istante per innamorarsi, una vita, a volte, per cambiare rotta.
I miei ultimi sei mesi sono stati una guerra e una trincea, una corsa di resistenza, una rivoluzione. Ho trovato sul mio cammino sfide, imprevisti, ostacoli, vittorie, paure, amici e sorelle. Ho condiviso, sostenuto, combattuto, accettato, sorriso, amato e abbracciato. Ho perso peso e debolezza, ho acquistato forza e determinazione, ho scoperto me stessa e lasciato andare chi ho deciso di non essere. Mi sono messa in gioco, ho rischiato, ho scoperto i giochi e sono andata dritta al bersaglio, perché la vita non è una perdita di tempo.
Avevo desiderato tutto questo? Sì.
Non in questa forma, non in questa dimensione, ma la vita non ti presenta mai i tuoi sogni come te li eri immaginati. Se chiedi di poter cambiare, di crescere, di evolvere e di risolverti, la vita non mancherà di accontentarti, solo non sarà mai come te lo aspettavi.
Tuttavia quando arriva, e arriva, sii certo, non la scansare, non la evitare, non dire no alla novità che ti coglie sempre un poco impreparato. E fidati, fidati, e ringrazia, anche quando fa male, anche quando non vuoi, anche quando pensi di non potercela fare, vai fino in fondo.
Sei mesi per una rivoluzione fa mezzo giro attorno al sole.
Un gran bel viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento